Il
Corpo Europeo di Solidarietà propone a giovani ragazzi e ragazze la possibilità di svolgere
un anno di volontariato nel centro giovanile municipale di Jönköping in Svezia dal 1 settembre 2021 al 1 settembre 2022.I centri giovanili sono strutture che organizzano attività per bambini e giovani di età diverse, sopratutto nella fascia di età 10-19 anni. Previste diverse attività pomeridiane e serali a seconda della fascia d'età.
I volontari entreranno a far parte dello staff del centro giovanile e collabereranno nello svolgimento di diverse attività, come creazione di oggetti d'arte, ideazione di quiz, workshop su vari argomenti e attività all'aria aperta con i bambini e i giovani. I volontari collaboreranno anche con altre organizzazioni (associazioni sportive e ONG) con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza, l'integrazione e l'inclusione dei ragazzi.
Nel progetto sono inclusi vitto, alloggio, assicurazione sanitaria, rimborso delle spese di viaggio entro un massimale e corso di lingua.Non sono richieste competenze particolari. É necessario un interesse a lavorare con i ragazzi, una mentalità aperta e la voglia di interagire con giovani dai diversi background. Per participare bisogna inviare il proprio CV e una lettera motivazionale in inglese a
corrado.altomare@incoweb.org.
Il termine di presentazione delle domande è il 13 maggio 2021.Per ulteriori informazioni:
www.europa.euC.O.