Città di Firenze
Home > Webzine > Welsh Centre for International Affairs: volontariato di 10 mesi a Cardiff
giovedì 25 aprile 2024

Welsh Centre for International Affairs: volontariato di 10 mesi a Cardiff

03-05-2021
Il Welsh Centre for International Affairs - WCIA propone a giovani provenienti da Belgio, Germania, Spagna, Italia, Austria, Repubblica Ceca, Estonia la possibilità di svolgere 10 mesi di volontariato nel Regno Unito, dal 1 settembre 2021 al 31 luglio 2022.

L'attività si svolgerà al "Temple of Peace and Health" sito a Cardiff, capitale del Galles. I volontari saranno inclusi in tutte le aree del programma e si concentreranno sulla comunicazione, online e offline. Il loro lavoro sarà principalmente sui social media (Facebook, Twitter, Instagram), nella gestione dei contenuti del sito web, nella creazione di newsletter. Inoltre, aiuteranno a promuovere il lavoro della WCIA parlando ai giovani delle opportunità di volontariato internazionale e sviluppando presentazioni e, possibilmente, workshop per gruppi specifici.

I volontari alloggeranno in una casa a Cardiff condivisa con altri volontari ESC. Ogni mese verrà loro consegnato un pocket money per le spese per il vitto.

WCIA è alla ricerca di una persona con una passione per la pace e il lavoro di cittadinanza globale e un interesse per il volontariato internazionale e la comunicazione. È fondamentale che il volontario sia in grado e disposto a lavorare utilizzando la propria iniziativa, portando le proprie idee.

Per candidarsi al progetto è necessario compilare il seguente modulo al link https://formstack.io/4480C entro il 13 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni: www.europa.eu

C.O.