Città di Firenze
Home > Webzine > Sistema Ambiente: due bandi aperti per nuove figure negli uffici personale e gare e contratti
venerdì 29 marzo 2024

Sistema Ambiente: due bandi aperti per nuove figure negli uffici personale e gare e contratti

05-05-2021
Sistema Ambiente è alla ricerca di due nuove figure da inserire negli uffici personale e gare e contratti. Per entrambe le posizioni è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la posizione dell’ufficio gare e contratti c’è tempo fino al 14 maggio 2021 per presentare la propria candidatura mentre la scadenza del bando per l’ufficio personale è prevista per il 22 maggio 2021.

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI “ADDETTO AREA TECNICA AMMINISTRATIVA” LIVELLO V –POSIZIONE PARAMETRALE B DEL CCNL AMBIENTE –UTILITALIA –UFFICIO PERSONALE.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a)maggiore età;
b)cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono altresì partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, i cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno U.E. per soggiornanti di lungo periodo, i cittadini di Paesi terzi titolari dello status di rifugiato ed i cittadini di Paesi terzi titolari dello statusdi protezione sussidiaria come previsto dall’art. 38, comma 3-bis, D.Lgs. n. 165/2001; per tutti è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta e il possesso di tutti gli altri requisiti prescritti.
c)non aver raggiunto al momento della presentazione della domanda il limite massimo di età o l’anzianità massima di servizio previsti dalla vigente normativa per il collocamento in quiescenza;
d)godimento dei diritti civili e politici;
e)idoneità psico-fisica alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto della selezione, da verificare successivamente al superamento della selezione, da accertare nelle forme di legge prima dell’assunzione in servizio.

Il titolo di studio richiesto può essere:
- Diploma di Laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento universitario exRD n 1652/1938 ss.mm.ii. ovvero
- Diploma di Laurea “equipollente” exD.I. 15 Febbraio 2011: -Scienze Politiche; -Scienze dell’Amministrazione.ovvero
- Diploma di Laurea Specialistica della classe D.M. 509/99 o
- Diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe D.M. 270/04 “equiparati” exD.I. 9 Luglio 2009:-Classe 22/S Giurisprudenza;-Classe 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;-Classe LMG/01 Giurisprudenza.ovvero
- Diploma di Laurea di primo livello appartenente ad una delle seguenti classi:-L 14 Scienze dei Servizi giuridici;-L 36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali; -L 16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione.
- In caso di conseguimento del titolo all’estero il candidato è tenuto ad indicare nella domanda, pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza al titolo di studio italiano qui previsto.

SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI “ADDETTO AREA TECNICA AMMINISTRATIVA” LIVELLO V –POSIZIONE PARAMETRALE B DEL CCNL AMBIENTE –UTILITALIA –UFFICIO GARE E CONTRATTI.
Il titolo di studio richiesto può essere:
- Diploma di Laurea in Giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento universitario exRD n 1652/1938 ss.mm.ii.ovvero
- Diploma di Laurea “equipollente” exD.I. 15 Febbraio 2011:-Scienze Politiche;-Scienze dell’Amministrazione.ovvero
- Diploma di Laurea Specialistica della classe D.M. 509/99 o Diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe D.M. 270/04 “equiparati” exD.I. 9 Luglio 2009:-Classe 22/S Giurisprudenza;-Classe 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;-Classe LMG/01 Giurisprudenza.ovvero
- Diploma di Laurea di primo livello appartenente ad una delle seguenti classi:-L 14 Scienze dei Servizi giuridici;-L 36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali;-L 16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione.n caso di conseguimento del titolo all’estero il candidato è tenuto ad indicare nella domanda, pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di equipollenza al titolo di studio italiano qui previsto.

g) non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato od altre cause che im-pediscano l’instaurazione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
h) non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati, ovvero essere stati dichiarati decaduti, dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
i) non essere coinvolti in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni confliggenti o comunque interferenti con l’attività di Sistema Ambiente S.p.A. in osservanza del D.Lgs. n. 231/01;
j) non incorrere nelle cause ostative di cui all’art. 53 comma 16 ter D. Lgs. n. 165/2001 (norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).

Gli aspiranti che siano cittadini degli Stati Membri della U.E. devono inoltre dichiarare:
- di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
- di avere adeguata conoscenza della lingua italiana, sia parlata che scritta.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presenta-zione delle domande di ammissione e devono continuare a sussistere fino al momento in cui sarà stipulato il contratto individuale di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.sistemaambientelucca.it