Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Introduzione alla Meditazione II livello all'Himalayan Yoga Institute
giovedì 18 aprile 2024

Corso di Introduzione alla Meditazione II livello all'Himalayan Yoga Institute

06-05-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di Introduzione alla Meditazione II livello con l'Himalayan Yoga Institute, con sede in viale dei Mille 90 a Firenze. Si terrà mercoledì 12 maggio 2021 dalle 19.30 alle 21.00 e si svolgerà online. E' riservato a chi ha già frequentato il I livello e sarà tenuto da Ilaria Sarri, Lucia Vigiani e Antonella Panzani.

Nella Tradizione dei Maestri Himalayani il metodo per prepararsi a meditare è semplice, sistematico e al tempo stesso scientifico. Sperimentato da millenni, è finalizzato alla ricerca di una profonda conoscenza di sé, che conduce a una serena stabilità e a un “sacro” silenzio interiore, qualità indispensabili nella vita quotidiana dei nostri tempi. Gli incontri di approfondimento sono soprattutto pratici, ma sostenuti dai principi di base della filosofia dello yoga.

La meditazione genera una quiete profonda, un’attenzione interiore. La mente è centrata, presente. Si impara a sedersi correttamente, il corpo immobile, il respiro profondo, regolare e silenzioso, l’attenzione focalizzata su un unico punto, si interrompono i consueti processi mentali. Meditare invita il praticante a una ricerca interiore, un percorso spirituale, per conoscere se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e difficoltà della vita quotidiana.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: segreteria@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it