Città di Firenze
Home > Webzine > Stage retribuiti all'Agenzia Europea dei Medicinali ad Amsterdam
giovedì 25 aprile 2024

Stage retribuiti all'Agenzia Europea dei Medicinali ad Amsterdam

10-05-2021
L'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) offre diversi stage retribuiti di massimo 10 mesi a studenti o laureati con opportunità di lavorare nel settore del controllo e della valutazione di medicinali. Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell'Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto.

Lo stage si svolgerà dal 1 ottobre 2021 al 31 luglio 2022 nella sede dell'Agenzia di Amsterdam, Paesi Bassi. Il percorso formativo prevede un tirocinio a tempo pieno (40 ore alla settimana) o un tirocinio a tempo parziale (80% o 50% combinato con un programma Erasmus+ o simile oppure un dottorato di ricerca). Alle risorse selezionate verrà affiancato un mentore che supervisionerà i progressi del tirocinante e lo supporterà nel suo percorso.

Lo stagista avrà una retribuzione mensile di 1.360 euro per il tirocinio a tempo pieno (ridotto di conseguenza dell'80% o del 50% a coloro che svolgeranno il tempo parziale) e un contributo di viaggio al momento dell'ingresso e dell'uscita dall'Agenzia.

La persona che si candiderà dovrà:
- avere un'ottima conoscenza dell'inglese (almeno livello C1) e una buona conoscenza di un'altra lingua ufficiale dell'UE (almeno B2);
- essere cittadino UE o del SEE;
- essere neolaureata (non più di 12 mesi dopo la laurea) oppure essere uno studente universitario che sta svolgendo un programma Erasmus+ o simile oppure essere una persona che sta svolgendo un dottorato.

Chi fosse interessato a partecipare a questa opportunità, al seguente link https://careers.ema.europa.eu/search/ può cercare le posizioni offerte, selezionare il tirocino che vorrebbe svolgere e invia la propria candidatura online. Il termine ultimo per candidarsi è il 31 maggio 2021.

Per maggiori informazioni: www.careers.ema.europa.eu

C.O.