
Sono aperte le iscrizioni al
corso di "Movimenti ripetuti e benessere della persona" della
Fondazione Arte della Seta Lisio, con sede in Via B. Fortini 143 a Firenze. Il corso si terrà
venerdì 21 maggio 2021 e tratterà il tema dei movimenti ripetuti, le sue possibili ricadute sulla salute dei lavoratori e presenterà alcune buone pratiche quotidiane utili al miglioramento del benessere e della qualità di vita.
Diverse attività lavorative comportano movimenti ripetuti degli arti superiori e/o inferiori, responsabili di un elevato numero di patologie a carico dei vari distretti articolari e di stati di affaticamento. Il corso che qui presentiamo intende arricchire gli strumenti a disposizione del lavoratore favorendo la conoscenza di alcune buone pratiche di vita (conoscenza di base, benessere del corpo, corrette scelte alimentari). Obiettivo del corso è la promozione del benessere della persona attraverso un approccio globale che superi la compartimentazione fra arti superiori, inferiori e il resto dell’organismo.
I destinatari sono tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli argomenti trattati e la loro applicazione nella vita quotidiana: aziende, lavoratori autonomi, dipendenti. Il corso ha una
durata totale di 4 ore e si terrà in
videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.fondazionelisio.org