Città di Firenze
Home > Webzine > "Animiamoci", al via la seconda edizione del contest per giovani registi e registe
venerdì 29 marzo 2024

"Animiamoci", al via la seconda edizione del contest per giovani registi e registe

13-05-2021
Al via la seconda edizione di "Animiamoci", il concorso ideato da Videocittà, in partnership con Rai Ragazzi e Anica e con la collaborazione di Cartoon Italia e Asifa Italia, che intende coinvolgere giovani autori nella realizzazione di corti di animazione.

"La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro" è il titolo e il messaggio della nuova edizione del progetto; I partecipanti sono così chiamati ad affrontare il tema delle paure che, conosciute e affrontate possono trasformarsi in coraggio e rappresentare uno stimolo al cambiamento e una concreta opportunità per vedere il mondo da un'altra prospettiva. La partecipazione è aperta a maggiorenni under 35 che possono ideare e proporre progetti originali e inediti per la produzione di corti di animazione della durata minima di 2 minuti e massima di 3 ciascuno.  I 5 migliori progetti vedranno il loro corto realizzato professionalmente e diffuso poi in televisione tramite Rai Ragazzi, un'importante vetrina internazionale che potrà dare risalto ai talenti dell'animazione italiana.

Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono consultabili al seguente link http://www.cartoonitalia.it/wp-content/uploads/2021/04/BANDO-E-REGOLAMENTO.pdf. Il termine ultimo per partecipare è il 21 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni: www.cartoonitalia.it

C.O.