Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio Civile Regionale: bando per 17 giovani volontari per la sede Oxfam di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Servizio Civile Regionale: bando per 17 giovani volontari per la sede Oxfam di Firenze

13-05-2021
La sede di Firenze di Oxfam Italia attraverso il Servizio Civile Regionale offre a diciassette ragazze/i la possibilità di contribuire e partecipare ai propri progetti. Sei hai fra i 18 e i 30 anni non compiuti, sei residente o domiciliata/o in Toscana e sei interessata/o a partecipare ai progetti invia la domanda!

Progetto GET UP, STAND UP!
Obiettivo generale del progetto sarà il rafforzamento dell’impegno della società civile sui temi delle principali nostre campagne, attraverso azioni di mobilitazione sociale, comunicazione, azioni di notorietà e raccolta fondi.
Dipartimento Advocacy e Public Engagement: 6 volontari/e rispettivamente: 2 Volontari nell’Ufficio Raccolta Fondi da individui, 1 nell’Ufficio Corporate e partnership aziendali, 1 nell’Ufficio Comunicazione, 1 in area Mobilitazione e attivismo, 1 in Area Policy e Advocacy.
Dipartimenti Operation: 2 volontari/e, rispettivamente a supporto delle aree Amministrazione & Finanza e Logistica & front office.
Direzione Generale: 1 volontario/a in supporto alla Direzione Generale.

Progetto YES, WE CAN!
Obiettivo generale del progetto sarà lo sviluppo di competenze interne ed esterne sui temi-chiave della mission dell’organizzazione, ovvero la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, l’Aiuto Umanitario, l’Intercultura e la lotta alla povertà, attraverso il supporto diretto all’azione di Oxfam Italia e dei propri operatori in questi ambiti di lavoro, nonché allo scambio costante con gli omologhi della confederazione impegnati su questi stessi temi, finalizzato ad un graduale inserimento dei giovani coinvolti nel mercato del lavoro del terzo settore.
Dipartimento programmi: 5 volontari/e rispettivamente a supporto dell’area Programmi all’estero, Aiuto Umanitario, dei programmi in Italia di lotta alla povertà, dell’area Institutional Funding-progettazione, dell’area Grant Management-rendicontazione.
Dipartimenti Operation: 3 volontari/e rispettivamente in ambito Amministrazione HR e Contrattualistica, Compliance (Safeguarding, Sicurezza, Environment, Privacy), Controllo di Gestione

Dove? Presso la sede di Firenze in via Pierluigi da Palestrina 26r (zona San Jacopino).

La partecipazione al Servizio Civile Regionale è regolata da bandi di selezione pubblicati dalla Regione Toscana sul Bollettino Ufficiale. I bandi contengono le procedure per la presentazione e selezione delle domande e l’elenco dei progetti di servizio civile approvati ai quali è possibile partecipare. Il Bando è disponibile sulla pagina di GiovaniSì al seguente link: https://giovanisi.it/bando/servizio-civile-regionale-bando-per-giovani/ 
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC  e seguendo le apposite istruzioni.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 28 Maggio 2021, alle ore 14.
Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a selezioni@oxfam.it  o telefonare al numero 055 3220895.
Web: www.oxfamitalia.org/vacancy/bando-servizio-civile-regione-toscana-per-n-17-volontarie-i/