Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di "Fotografia analogica" al Centro italiano Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corso di "Fotografia analogica" al Centro italiano Firenze

20-05-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Fotografia analogica" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze. La data di partenza è prevista il 31 maggio 2021.

Nella fotografia analogica troverai un’oasi dal caos e la velocità, un posto dove rallentare, ragionare e attendere, un posto dove la magia della luce riesca ad illuminare il versante artistico presente in te. Entra nell’affascinante mondo della fotografia analogica e impara quali sono i vari procedimenti chimici per ottenere immagini di alta qualità, senza mai ricorrere all’uso del computer, tutto rigorosamente in analogico, con pellicola e camera oscura.

Grazie a questo corso conoscerai la differenza tra i vari tipi di fotocamere a pellicola, studierai le problematiche legate all’esposizione corretta, la teoria e la pratica dello sviluppo del negativo, fino ad arrivare alla realizzazione di stampe fine art da esposizione.

Il livello del corso è base e avrà durata di un mese, 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 20 ore settimanali. E' necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.centroitalianofirenze.it