Città di Firenze
Home > Webzine > Corpo Europeo di Solidarietà in Ungheria nella radio locale “Mustár FM”
giovedì 28 marzo 2024

Corpo Europeo di Solidarietà in Ungheria nella radio locale “Mustár FM”

24-05-2021
L’associazione Kulturális Életért Közhasznú Egyesület, Punto Locale Eurodesk situato a Nyíregyháza, in Ungheria, è alla ricerca di un volontario per il progetto “Different cultures on the same wavelength – ESC XIX”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. I volontari del progetto collaboreranno con la radio locale Mustár FM e parteciperanno ad altre attività organizzate dall’associazione.

Le attività del progetto sono:
- realizzazione del programma radiofonico “Language Lesson”, sulla promozione della cultura e della lingua del proprio paese;
- registrazione di sei programmi radiofonici con altri volontari, sui temi di ETW (Experience the World-interviews with interesting people and stories), Point of View (sulle azioni dell’Unione Europea), Free Topic (argomenti a libera scelta), World Politics (su politiche mondiali), Gossip show, Cultural Programme (discussione su argomenti e aspetti culturali);
- organizzazione di “Club lessons”: incontri informali nella propria lingua con i residenti;
- partecipazione ad attività volte alla promozione della cultura e della lingua ungherese.

Viene offerto un alloggio in camera singola in appartamento condiviso con altri volontari, con bagno e cucina in comune, pocket money mensile, spese di viaggio coperte sino a un massimale, assicurazione. Il progetto è rivolto a giovani fra i 18 e i 30 anni.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum e una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail mustaraz1@gmail.com entro il 25 maggio 2021.

Per maggiori informazioni: http://mustarfmradio.hu - https://europa.eu