"
Pimp Your Biz" di
H Pro Hub è finalizzato alla
nascita, al sostegno e allo sviluppo di imprese ad alto impatto innovativo. L’obiettivo della competizione è quello di selezionare start-up, PMIinnovative e ordinarie e idee imprenditoriali d’eccellenza che abbiano sviluppato o stiano sviluppando progetti e tecnologie innovativi legati ai settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle, in linea coni servizi e i prodotti offerti dal gruppo H Path.
Possono presentare domanda apiranti imprenditori/trici, singoli/eo associati/e. Si precisa che per idee innovative si intendono quelle che prevedono lo sviluppo di prodotti e/o servizi con caratteristiche di innovatività rispetto aprodotti e servizi già presenti sul mercato e che eventualmente utilizzano nuove tecnologie (innovazione di prodotto/servizio); che comportano un miglioramento, in termini qualitativi e di performance, di processi produttivi o introducono nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all’esistente (innovazione di processo).
La
prima fase del programma durerà due mesi: prevede la raccolta, lo screening e la valutazione delle candidature, con la conseguente selezione di 10 semifinalisti. I 10 progetti semifinalisti saranno valutati attraverso due interviste one-to-one. Dei 10 semifinalisti, saranno selezionati 3 finalisti. La
terza fase, che durerà 6 mesi, si concentrerà sui deliverable operativi del progetto attraverso un lavoro di team grazie anche alla collaborazione di esperti del settore.
I benefici includono non solo un supporto sulle necessità legali, finanziarie e commerciali della start-up, ma anche la possibilità di imparare il significato della gestione aziendale e l’orientamento al business, grazie all’esperienza maturata da mentor e consulenti, che guideranno e supporteranno le start-up durante i 6 mesi.
Questa fase mira a definire il giusto modello di business e a sviluppare la conseguente strategia, è parte di un processo di crescita finalizzato al successo della start-up non solo nel mercato italiano, ma anche internazionale. I 3 team partecipanti beneficeranno sia delle risorse di H Pro Hub che delle sue reti industriali, innovative e finanziarie in Italia e all’estero per ampliare il proprio network e acquisire nuovi clienti e partner.
Il
premio finale corrisponde a 300.000 euro di investimento in equity. I vincitori del bando potranno essere il team di 1 start-up o tutte e 3 le startup che avranno completato la fase con successo, soddisfacendoi requisiti richiesti per l’accesso al premio finale.
Le iscrizioni al bando scadranno il 31 maggio 2021.Per maggiori informazioni:
www.h-prohub.com