Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio Civile Internazionale: campo di volontariato in Germania
venerdì 29 marzo 2024

Servizio Civile Internazionale: campo di volontariato in Germania

26-05-2021
Servizio Civile Internazionale – SCI Italia promuove un workcamp in Germania presso il club giovanile Maxim. Il workcamp (o campo di volontariato), è rivolto a 13 volontari fra i 18 e i 26 anni. Il club giovanile MAXIM è una casa per bambini e ragazzi con molte opportunità per esplorare gli interessi e metterli in pratica. È un luogo di lavoro, di divertimento, per rilassarsi e fare musica. La casa è circondata da un ampio giardino.

I volontari collaboreranno nella ristrutturazione l’edificio e nel mantenimento del terreno circostante. Alcune attività, a titolo di esempio, possono essere: dipingere all’interno o all’esterno, scavare, fare giardinaggio nel giardino clima o ri/costruire. Si prega di essere pronti per il duro lavoro fisico.

I volontari alloggeranno presso il club della gioventù. Dormiranno su un materasso nel sacco a pelo. Gli alloggi sono molto modesti, ma dotati di cucina e bagni.Durante il progetto, tutti i volontari condivideranno le responsabilità per la spesa, la cucina e la pulizia dei piatti. Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura, pagare la quota di partecipazione al campo (120 euro) e l’iscrizione a SCI (25 euro). La quota di partecipazione comprende assicurazione e spese amministative.

Berlino è uno dei centri culturali della Germania e il club giovanile MAXIM si trova nel quartiere cittadino di Weissensee, nella parte nord-orientale di Berlino. Tempo libero a disposizione. Il campo si terrà dal 14 giugno al 03 luglio 2021.

Per maggiori informazioni e candidature: https://sci-italia.it