Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Garden Design con Garden Design Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Garden Design con Garden Design Firenze

03-06-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Garden Design" online in differita, organizzato Garden Design Firenze. Con queste lezioni registrate sarà possibile seguire le lezioni nell’orario più comodo durante la settimana e sarà possibile fissare due incontri singoli online con i docenti Maria Chiara Pozzana e Tommaso Tarassi per discutere i due esercizi di progettazione che verranno inviati. Verranno anche inviate delle dispense e alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso sarà disponibile in differita dal 07 al 13 giugno 2021.

Il programma previsto è:
- Presentazione del corso con Maria Chiara Pozzana e Tommaso Tarassi
- Maria Chiara Pozzana, Lezione introduttiva sui principi del Garden Design, Imparare ad usare gli spazi e ad usare i materiali, decidere le funzioni, i rapporti dimensionali usando la luce e il colore, esercizi
- Tommaso Tarassi, Come si fa un rilievo e come si disegna un giardino. Esercizi di rilievo e disegno (dopo la lezione verrà inviato il primo esercizio che sarà poi discusso insieme nell’orario scelto)
- Maria Chiara Pozzana, Studiamo 30 piante erbacee, arbusti e piccoli alberi. Diamo informazioni di base per l’uso di piante erbacee ed arbustive nei piccoli giardini in Italia, con particolare riguardo all’Italia centrale, le caratteristiche di coltivazione e come si possono usare per ottenere il risultato che cerchiamo
- Tommaso Tarassi, Esempi di rappresentazione di un giardino, arredi (dopo la lezione , verrà inviato il secondo esercizio che sarà poi discusso insieme nell’orario scelto)
- Maria Chiara Pozzana, I materiali da giardino

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.gardendesignfirenze.com