Città di Firenze
Home > Webzine > "A lezione di fondi europei", tre incontri online di Europe Direct Firenze sui finanziamenti
venerdì 19 aprile 2024

"A lezione di fondi europei", tre incontri online di Europe Direct Firenze sui finanziamenti

07-06-2021
Da lunedì 7 giugno 2021 Europe Direct Firenze organizza "A lezione di fondi europei", un ciclo di incontri online e gratuiti sul tema dei finanziamenti europei.

Oramai sappiamo tutti che l’Unione europea arriva sul nostro territorio in modalità diverse ma riuscire a fare chiarezza sul come, quali sono gli strumenti e le fonti ultra dettagliate che si trovano in rete (e non solo) non è sempre facile. L’idea di questo breve corso è, quindi, quella di fornire alle cittadine e ai cittadini i primi strumenti per orientarsi in questo mondo complesso e articolato, in modo che siano poi in grado di approfondire e ricercare informazioni sulla base delle proprie necessità e dei propri interessi.

Il primo appuntamento è per lunedì 7 Giugno, ore 15.30, con “I fondi europei: una panoramica generale”: Iole Gallego di Europe Direct Firenze introdurrà il tema dei finanziamenti comunitari, spiegando cosa sono, come si articolano e che funzione hanno. Mercoledì 16 Giugno, ore 12.00, si parlerà di “Fondi indiretti della Regione Toscana”, grazie alla preziosa partecipazione di Simona Bernardini (AdG POR FESR Regione Toscana), Carla Lazzarotto (AdG PSR FEASR Regione Toscana), Mara Sori (AdG Interreg Italia-Francia Marittimo Regione Toscana) e Alessia Zagli (AdG POR FSE Regione Toscana). Infine, lunedì 21 Giugno alle ore 15.30, saranno approfonditi i “Fondi diretti: focus sul programma Erasmus+”, grazie alla partecipazione di Roberta Ceci (referente Eurodesk e Punto giovani Gorizia). Ogni incontro avrà la durata di circa un'ora e mezzo, compreso il tempo per le domande dei partecipanti.

Per iscriversi, mandare una mail a europedirect@comune.fi.it indicando nome e cognome e se interessati a tutti e tre gli incontri o solo ad alcuni. Riceverete direttamente il link per partecipare.

Per maggiori informazioni: europedirect.comune.fi.it - www.facebook.com/events/524850508543021
 
C.D.B.