Città di Firenze
Home > Webzine > Atena Firenze: corso gratuito di lingua "Spagnola" livello base
giovedì 18 aprile 2024

Atena Firenze: corso gratuito di lingua "Spagnola" livello base

14-06-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di lingua "Spagnola" livello base a cura di Atena Firenze. Il corso si svolgerà in modalità webinar, dal 14 giugno al 19 luglio 2021, per un totale di 80 ore (per 4 ore al giorno) dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00.

Il corso - finanziato da FormaTemp ( www.formatemp.it ) e promosso dall’agenzia per il lavoro Eurointerim - è gratuito e riservato a disoccupati, inoccupati e persone in mobilità. La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il 70% del monte orario.

Obiettivo del percorso è quello di mettere gli utenti nella condizione di interagire in lingua spagnola oralmente e in forma scritta, comprendendo frasi ed espressioni di uso frequente, relative a settori di rilevanza immediata e inerenti la persona e la famiglia. Raccontare e descrivere persone, luoghi, lavoro e ambiente circostante, effettuare degli acquisti comunicando in spagnolo in modo corretto e scrivere / comprendere testi semplici. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Cosa serve: pc con webcam/tablet/smartphone e connessione internet.

Per informazioni o iscrizioni: formazione.firenze@atenateam.it  - 055 289594 - www.atenateam.it