Città di Firenze
Home > Webzine > Crui: 10 borse di ricerca per laureati su mercato e tutela del consumatore
sabato 20 aprile 2024

Crui: 10 borse di ricerca per laureati su mercato e tutela del consumatore

08-06-2021
C’è tempo fino al 16 giugno 2021 per i giovani laureati in 26 Università con sede in tutto il territorio nazionale, per inviare le candidature e partecipare alla selezione di 10 borse di ricerca presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto è curato dalla Direzione Generale per il Mercato, la Concorrenza, la Tutela del Consumatore e la Normativa Tecnica del Ministero dello Sviluppo Economico in materie di interesse del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti per laureati degli atenei che aderiscono al progetto.

Possono partecipare alla selezione coloro che alla data di scadenza del bando possiedano i seguenti requisiti:
- aver conseguito la laurea magistrale o la laurea magistrale a ciclo unico nelle classi di laurea indicate nell’elenco delle offerte presso degli Atenei che aderiscono al Progetto.
- aver conseguito un voto di laurea non inferiore a 108/110;
- avere un’età non superiore ai 30 anni;
- avere una conoscenza informatica dei principali sistemi operativi, pacchetto Office e programmi di uso comune;
- avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione;
- non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna;
- non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione.

Le borse di ricerca, in materia di mercato e tutela del consumatore, avranno una durata di 12 mesi e prevedono un compenso mensile.

Per maggiori informazioni: www.tirocinicrui.it