Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Fenysia: corso "Scrivere è riscrivere" con Luca Ricci
martedì 23 aprile 2024

Scuola Fenysia: corso "Scrivere è riscrivere" con Luca Ricci

10-06-2021
Fenysia - Scuola di linguaggi della cultura di Firenze - propone il nuovo corso "Scrivere è Riscrivere" con Luca Ricci, in partenza dal 09 luglio 2021.

Scrivere non basta. Non è mai bastato a nessuno, nemmeno ai mostri sacri. Scrivere significa riscrivere, incessantemente. Scrivere è innanzitutto un esercizio di correzione. La fase dell’editing è sempre stata un passaggio cruciale: solo dopo un attento esame da parte di editor leggendari come William Maxwell scrittori geniali come John Cheever o Mavis Gallant hanno potuto approdare alla pubblicazione sul New Yorker.

Durante un fine settimana immersivo nella magica Lucignana, studiando la storia del racconto e il suo funzionamento, allenandoci con esercizi su incipit ed explicit, ciascun allievo scriverà e riscriverà il proprio racconto, seguito passo passo dal docente. E quale posto migliore della Libreria Sopra la Penna, per fare da base operativa per questa esperienza speciale? Il corso è rivolto a tutti quelli che vogliono iniziare a scrivere un racconto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuolafenysia.it - info@scuolafenysia.it