Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi estivi in partenza con IED Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi estivi in partenza con IED Firenze

16-06-2021
Sono in partenza i corsi estivi dell'Istituto Europeo di Design - IED di Firenze. Partiranno tutti a luglio 2021, con una durata full time di 3 settimane, in lingua inglese.
Partiranno i seguenti corsi:
- Advanced Graphic Design, nuova figura professionale che si occupa di progettazione e realizzazione di tutti gli strumenti della comunicazione: prodotti editoriali, segnaletica, manifesti promozionali, sistemi comunicativi interattivi e multimediali, prodotti digitali e siti web.
- Graphic Design and Portfolio, che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza di base della grafica, permettendo loro di acquisire gli strumenti fondamentali come i caratteri tipografici, la composizione della pagina, e la percezione delle forme e dei colori.
- Fashion Design: Design your Capsule Collection, un corso che permette di sperimentare gli strumenti di base del design. Le lezioni teoriche sono arricchite da workshop creativi, visite e seminari con professionisti del settore.
- Fashion Events and PR, si concentra sull’acquisizione delle competenze e metodologie di base necessarie allo sviluppo e alla realizzazione di eventi di successo, specificamente mirati al settore moda.
- Design Made in Italy, si concentra sulle competenze di base e le metodologie utilizzate nel settore design, comprendendo i valori del sistema Made in Italy.
- Introduction to Fashion Collection Project, con l'obiettivo di fornire un approccio introduttivo alla conoscenza e alle metodologie di design creativo legate alla progettazione, realizzazione e coordinamento di una capsule collection moda Primavera Estate.

L'offerta formativa si conclude con il corso "First Class Type – A Crash Course in Font Design", un typelab che fornirà gli strumenti e le conoscenze necessarie per la creazione di un carattere tipografico o la modifica di uno esistente. Si terrà online per una durata di 18 ore, in lingua inglese. Gli incontri saranno distribuiti su 2 settimane, con una settimana intensiva di lavoro, seguita da 2 giorni liberi necessari per finalizzare il lavoro, in vista della presentazione finale.

Infine IED propone 24 Borse di Studio Master dedicate agli Alumni IED under 35: propone di continuare il percorso formativo e di specializzarsi ulteriormente grazie a 24 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Management. E' possibile candidarsi entro il 20 giugno 2021.

Per maggiori informazioni: www.ied.it