
Sono in programma un'
audizione per il Corso Professionale e uno Stage di fine estate, alla
Scuola di Danza Hamlyn di Firenze, con sede in via Maggio 7. L'audizione al corso professionale prevede
l'invio di video e foto entro il 01 settembre 2021: i corsi iniziano a Settembre e terminano il 30 Giugno. La frequenza è obbligatoria e prevede 20 lezioni a settimana: dal Lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 17.00.
Il Corso Pre-Professionale a tempo pieno mira a fornire ai danzatori tutti gli elementi necessari per ampliare la loro formazione e prepararli ad entrare con successo nel mondo professionale e ha generalmente la durata di due anni. L’età minima richiesta è di 15/16 anni, e il livello tecnico necessario è l’Intermedio. Il programma comprende una o due lezioni di classico al giorno, più alternativamente durante l’arco della settimana, repertorio classico, punte, passo a due, tecnica maschile, tecnica Cunningham, danza contemporanea, repertorio contemporaneo. Parte integrante del Programma è la preparazione agli esami “Majors” del Metodo Cecchetti ISTD: Intermediate, Advanced 1, Advanced 2. Fondamentale la presenza di Maestri Ospiti di fama internazionale invitati regolarmente per Stages e Seminari di Tecnica Classica e di Repertorio Contemporaneo.
Dal 23 al 28 agosto 2021, invece, si terrà lo
Stage di fine estate, che prevede due livelli di lezione:
1)
LIVELLO intermedio/avanzato con lezioni giornaliere di: danza classica, punte e repertorio classico, tecnica contemporanea, repertorio Kylian,lezioni di Master Stretch Body Code System. I maetri ospiti saranno
Alexandre Stepkine, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Saratov, solista al Teatro Kirov e al Béjart Ballet Lausanne. Direttore della Compagnia dei Piccoli Danzatori al Teatro Massimo di Palermo ha collaborato a lungo con Jérome Savary. Maestro Ospite al Teatro dell’Opera di Roma, al MaggioDanza, all’Accademia Nazionale di Danza. Docente di classico al “Art Village” di Roma;
Bruce Michelson, già ballerino del Nederlands Dans Theatre 1 di Jiri Kylian, del Balletto di Amburgo di John Neumeier, solista a Ginevra e al Ballet Rambert, dove ha studiato con Merce Cunningham, Chris Komar e Richard Alston. Maitre de Ballet all’Opera di Zurigo e al Ballet Gulbenkian, dove ha lavorato con i coreografi Angelin Preljocaj, Ohad Naharin, Itzik Galili, Nacho Duato etc. Assistente del coreografo Itzik Galili, rimonta in tutto il mondo i suoi balletti. E’ Maestro ospite in Italia, Olanda, Israele, Belgio, Germania, Svezia e USA, Docente di danza contemporanea all’Accademia Nazionale di Danza, e collabora con la Scuola Hamlyn dal 2001.
2)
LIVELLO dagli 8-13 anni con lezioni giornaliere di: danza classica, repertorio classico, danza moderna, lezioni di Master Stretch Body Code System. I maestri saranno gli insegnanti della Scuola Hamlyn.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.scuolahamlyn.com