Sono disponibili
4 posti per il progetto ESC “Spread the word” presso
MJCAGG di Graulhet o al MJC di Gaillac (Maison des Jeunes et de la Culture). I due centri sono situati nel Sud della Francia e ospiteranno due volontari ciascuno.
I volontari si occuperanno di diffondere i valori e la cultura europea, organizzare attività con i giovani; supporto per i compiti (scuole medie, superiori e università); attività ricreative e laboratori (dai 7 ai 17 anni a Gaillac, dagli 11 ai 17 a Graulhet); sostegno all’informazione e ai progetti giovanili: occupazione, mobilità, orientamento scolastico, studio, alloggio, formazione, vacanze, tempo libero e salute (dai 13 ai 30 anni); organizzazione di eventi culturali e di un evento speciale per il mese europeo di maggio 2022 insieme agli altri volontari della rete di MJC.
1) Progetto a GraulhetNel centro di Graulhet, i volontari possono unirsi al team del Fablab per acquisire competenze digitali. Nel centro vengono organizzate anche attività con i giovani con minori opportunità (barriere sociali) ed è presente un punto di informazione Eurodesk.
2) Progetto a GaillacNel centro di Gaillac è possibile realizzare un’esperienza artistica con un collettivo musicale. Nel centro vengono organizzate anche attività di danza, si supporta il festival urbano e il festival della scienza.
Le
date previste sono
dal 1 ottobre 2021 al 31 luglio 2022 (10 mesi). Per candidarsi è necessario
inviare il CV e un elaborato motivazionale (in qualsiasi forma)
entro il 03 luglio 2021 a:
Progetto presso MJC di Graulhet – Lucie, e-mail:
pijeurope@mjcgraulhet.fr Progetto presso MJC di Gaillac – Franck, e-mail:
franck@mjcgaillac.org Per maggiori informazioni:
www.portaledeigiovani.it