Città di Firenze
Home > Webzine > Comune di Firenze: bando per Istruttore direttivo amministrativo
venerdì 29 marzo 2024

Comune di Firenze: bando per Istruttore direttivo amministrativo

22-06-2021
E’ indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 20 posti a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo (cat. giuridica D del Comparto Funzioni Locali). Si applica la riserva del 30% a favore dei volontari delle Forze Armate di cui agli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 15.3.2010, n. 66 “Codice dell’ordinamento militare”. I requisiti per la fruizione della riserva devono essere posseduti entro la datadi scadenza del bando.

La figura ricercata dal Comune di Firenze dovrà possedere conoscenze specialistiche in campo am-ministrativo, con particolare riferimento ai profili giuridici, contrattuali e contabili. Dovrà esaminare e valutare norme e documenti specialistici ed amministrativi. Istruirà, predisporrà e redigerà atti e do-cumenti relativi all’attività amministrativa e contabile dell’Ente. Allo stesso potrà competere il coordi-namento di risorse umane e strumentali.

Tra i requisiti: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in ECONOMIA E COMMERCIO o in GIURISPRUDENZA o in SCIENZE POLITICHE oppureLaurea Specialistica (LS -DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM -DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati oppureuna tra le seguenti Lauree Triennali:DM 509/1999DM 270/200402 –Scienze dei servizi giuridici 31 -Scienze giuridicheL-14 –Scienze dei servizi giuridici15 –Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-36 -Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 –Scienze dell’economia e della ge-stione aziendaleL-18 –Scienze dell’economia e della ge-stione aziendale19 –Scienze dell’amministrazioneL-16 –Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione28 –Scienze economicheL-33 –Scienze economiche2.

La domanda di partecipazione è redatta e presentata in forma esclusivamente digitale, sarà possibile accedere al modulo mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) .

La domanda deve essere inviata entro lunedì 19 luglio 2021.

Per maggiori informazioni: www.comune.fi.it