Città di Firenze
Home > Webzine > British Institute of Florence: corsi di storia dell'arte fiorentina
venerdì 29 marzo 2024

British Institute of Florence: corsi di storia dell'arte fiorentina

23-06-2021
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Attualmente i programmi dei corsi di storia dell'arte sono organizzati anche online per accogliere i partecipanti che si uniscono di persona qui a Firenze e online da tutto il mondo. Sono suddivisi in programmi introduttivi, di base e di estensione e possono essere combinati tra loro.

Il prossimo corso in partenza sarà "100 Treasures", in programma lunedì 05 luglio 2021: il corso celebra i capolavori fiorentini in quattro settimane attraverso conferenze nella British Institute Library affacciata sul fiume Arno. A partire dalle pregiate collezioni di antichità di Firenze, 100 Treasures offre una panoramica di importanti monumenti medievali, dipinti e sculture rinascimentali e opere neoclassiche, impressioniste, futuriste e postmoderne meno conosciute a Firenze.

E' necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.britishinstitute.it