Città di Firenze
Home > Webzine > Masterclass con Maurizio Cogliandro alla Fondazione Studio Marangoni Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Masterclass con Maurizio Cogliandro alla Fondazione Studio Marangoni Firenze

23-06-2021
Nuova veste per gli Open Day della Fondazione Studio Marangoni di Firenze: gli appuntamenti saranno contenitori didattici aperti a tutti con un autore di rilievo internazionale che possa chiarire il rapporto tra fotografia contemporanea e mercato. Il secondo appuntamento ospita Maurizio Cogliandro, fotografo italiano attivo da molti anni in ambito professionale e artistico.

Il 1 luglio 2021 alle ore 18.00, l'incontro si terrà su Zoom e presso la sede della scuola, in Via S. Zanobi 32 r, con Maurizio Cogliandro per una masterclass gratuita sul legame tra autorialità e professionismo nel mondo della fotografia e verrà presentato il nuovo corso triennale in partenza a ottobre 2021.

Maurizio Cogliandro (b.1979), Studia fotografia alla Leeds Art University (Leeds, UK) per intraprendere successivamente una carriera divisa tra professione e ricerca. Negli anni collabora con alcuni dei maggiori magazine e brand nazionali e internazionali, come: Internazionale, L’Espresso, Le Parisien Magazine, Zeit Magazin, Airbnb, Ferretti Group e Volvo Penta. Nel 2010 pubblica il libro mongrafico “Lidia, il cielo cade”, un diario intimo sugli ultimi anni di vita della madre. Il suo percorso autoriale concentra la sua attenzione sui fenomeno privati e i suoi lavori sono stati esposti in numerosi musei e gallerie, tra le quali: Fondazione Forma (Milano, IT), Galleria San Fedele (Milano, IT), Kunstnetzwerk Gallery (Vienna, A), Münchner Stadtmuseum (Monaco di Baviera, D).

Per maggiori informazioni: www.studiomarangoni.it