Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di italiano e CILS al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”
venerdì 29 marzo 2024

Corsi di italiano e CILS al Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”

23-06-2021
Il Centro Internazionale Studenti "Giorgio La Pira”, con sede in via de' Pescioni 3 a Firenze, prosegue con un nuovo calendario di corsi di lingua italiana e corsi e esami CILS per il 2021. Da più di vent’anni l'associazione organizza Corsi d’italiano per adulti che vengono frequentati da più di 900 studenti provenienti da ogni parte del mondo.

Sono previsti corsi intensivi e semi-intensivi con l’obiettivo di fornire agli studenti, in un breve periodo di tempo, una conoscenza dell'italiano che permetta loro di comprendere la lingua scritta e parlata e sostenere una conversazione. Le lezioni possono essere private o in piccoli gruppi. I corsi intensivi durano 80 ore, quelli semi-intensivi 40.

I corsi si sviluppano in cicli mensili e il prossimo in partenza è dal 05 luglio al 30 luglio 2021. Il Centro, infine, propone corsi di preaprazione per esami certifiazioni DITALS e corsi di preaprazione esami CILS. I corsi preparatori all'esame CILS B2 per la cittadinanza partiranno il 22 luglio 2021, avranno 4 settimane di durata per un totale di 40 ore.

Per maggiori informazioni: https://centrointernazionalelapira.org