Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola estiva di Diritto dell' Università di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Scuola estiva di Diritto dell' Università di Firenze

28-06-2021
La Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze organizza la Scuola estiva di diritto, dal 19 al 22 di luglio 2021. La scuola è aperta agli studenti sia del IV che del V anno di superiori, per offrire la possibilità di familiarizzare con gli studi giuridici. A seguito di una verifica al termine del corso verrà rilasciato un attestato.

Per gli studenti iscritti al IV anno della Scuola superiore, l’attestato potrà comportare il riconoscimento da parte della Scuola di appartenenza dei crediti per competenze trasversali di orientamento (PCTO). Per gli studenti del V anno che decideranno di iscriversi ad uno dei corsi di studio della Scuola di Giurisprudenza nell'a.a. 2021/2022, l'attestato comporterà l'esonero dalla prova di verifica delle conoscenze in ingresso (test di orientamento). In questo caso, gli studenti dovranno comunque registrarsi al test di orientamento come previsto dal bando che verrà pubblicato sul sito dalla Scuola di Giurisprudenza.

Si terrà online su Webex e si articola su quattro intere giornate, per un totale di 36 ore. Le lezioni saranno tenute da docenti della Scuola e da prestigiosi ospiti internazionali Verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 20 iscritti.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare basta compilare il modulo scaricabile sul sito ed inviarlo entro il 30 giugno 2021 a clinichelegali@giurisprudenza.unifi.it 

Per maggiori informazioni: www.giurisprudenza.unifi.it