Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola Piero Baldesi di Firenze: tre borse di studio ai migliori studenti
sabato 20 aprile 2024

Scuola Piero Baldesi di Firenze: tre borse di studio ai migliori studenti

29-06-2021
Tre borse di studio, del valore complessivo di 4mila euro, sono state consegnate a Brando Rutten, Alice Ranfagni e Marta Baldini, gli studenti più meritevoli del XXXV Corso in Gestione d’Impresa della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi di Firenze.

A consegnarle è stato Enea Cintelli, membro del consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze. Con lui anche il presidente della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali e di Murate Idea Park Claudio Terrazzi.

Voglio congratularmi con questi tre brillanti giovani - ha commentato il presidente Terrazzi - che hanno ottenuto i risultati migliori del nostro Corso in Gestione d’Impresa. Mi auguro che questo sia soltanto il primo passo verso un solido futuro professionale. La nostra Scuola si pone esattamente questo obiettivo: fornire ai nostri studenti le giuste competenze e la migliore formazione possibile per accompagnarli concretamente nel mondo del lavoro. Cerchiamo di essere l’anello di congiunzione tra la fase della formazione e quella delicata dell’ingresso nel mercato del lavoro”.

Dopo la consegna delle borse di studio, la Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali si prepara ad un altro importante evento: il Business Tutors in programma il 13 luglio. Allo Space cinema di Novoli, otto gruppi di studenti, a cui saranno assegnate delle aziende, dovranno sfidarsi sviluppando un vero e proprio business plan per il lancio di un prodotto o l’avvio di un’iniziativa.

Per ulteriori informazioni: www.ssati.it