
Riprendono gli
appuntamenti con l'arte, la cultura e la lingua italiana all'Accademia del Giglio in via Ghibellina 116, Firenze. La scuola ha come mission l'introduzione degli studenti internazionali alla nostra cultura e alla nostra lingua, con corsi volti ad acquisire competenze ed ha aiutare a capire gli aspetti culturali del nostro paese. I corsi sono principalmente suddivisi in Corsi d'arte a Firenze, Workshop di arte, Corsi di lingua italiana e altri corsi. Gli workshop d'arte si concentrano sulla pittura, lo sketchbook, la scultura e l'arte: gli workshop in generale possono essere iniziati ogni lunedì, salvo indicazioni specifiche.
Il corso
"Schetchbook di Firenze e paesaggismo" è pensato per scoprire o ritrovare in una settimana la poesia e la magia di Firenze, i suoi palazzi rinascimentali, Palazzo Vecchio, Santa Croce, il Ponte Vecchio e i tramonti sull’Arno, nonché la rilassante atmosfera della campagna toscana e fissarli sul vostro quaderno di schizzi. Si rivolge ai principianti, agli artisti o anche ad architetti e designer che vogliano prendere dimestichezza con il disegno a mano libera e lo schizzo prospettico.
Le date del corso sono 23-27 agosto 2021.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2021 o a esaurimento posti.
Il corso
"Rinascimento a Firenze" ha una
durata di 18 ore distribuite in una settimana e si propone di accompagnare lo studente in un percorso che parte dal Medio Evo, attraversa il Rinascimento e arriva fino al Manierismo. Questo corso introduce e analizza le principali tematiche storico-artistiche dal XIV al XVI secolo. Le lezioni a scuola sono integrate con visite guidate ai musei e ai monumenti di Firenze. Le prossime date in programma
si terranno dal 16 al 20 agosto 2021 e la
scadenza per le iscrizioni è il 23 luglio 2021.Il corso
"Il Giardino e le ville toscane",
"Storia della Moda italiana" e
"Un giorno di Storia dell'Arte" possono partire ogni settimana dell'anno. I corsi di cucina, infine, possono essere calendarizzati ogni settimana su due giorni, il martedì e il giovedì.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.adg.it