Una
call per per un’azione preparatoria volta ad
aumentare l’accesso all’istruzione digitale nelle aree remote e nelle comunità con bassa connettività o scarso accesso alle tecnologie.
Il bando arriva dalla Commissione europea ed è rivolto a autorità pubbliche, istituzioni educative, imprese, centri di ricerca e organizzazioni senza scopo di lucro, stabiliti in uno Stato membro dell’Ue.
In particolare, il bando dispone di 2.370.000 euro e finanzierà una proposta progettuale, con un tasso di cofinanziamento massimo del 90% dei costi ammissibili.
Tra gli gli obiettivi del bando ci sono:
– Comprendere le necessità relative alle tecnologie digitali nell’istruzione, intervistando presidi, insegnanti, alunni e genitori, anche sulla base delle lezioni apprese dalla pandemia Covid-19;
– Sostenere le scuole con consulenze educative mirate e servizi di formazione prima e durante l’adozione dei progetti pilota;
– Sviluppare una strategia per aumentare l’accesso all’istruzione digitale nelle aree remote e nelle comunità con bassa connettività, con la successiva pubblicazione di linee guida e standard pronti all’uso.
Per maggiori informazioni:
https://ec.europa.eu