
Sono aperte le iscrizioni al
corso di "Montaggio video" presso il
Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio 20 a Firenze.
La data di partenza è prevista il 02 agosto 2021.Il montaggio audiovisivo si basa su due gesti semplici e ripetuti: taglia e incolla. Con questi due gesti creiamo filmati d’ogni tipo. Non importa quanto belli, lunghi o di che tipo siano, questo corso serve a capire come si fa a gestire le riprese e tutto il materiale audiovisivo a disposizione; scegliere le inquadrature, tagliarle al punto giusto e sincronizzarle correttamente.
Il corso si svolgerà utilizzando
Adobe Premiere Pro di cui verranno illustrate le funzionalità base per un corretto utilizzo. Lo studente sarà in grado di lavorare a piccole produzioni come montatore video. Il corso è rivolto a chi ha intenzione di lavorare nel settore ed è in cerca di una formazione professionale; ma anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato.
E' previsto lo svolgimento di
uno o più progetti a tema collettivo e/o individuale. Tematiche e forme espressive verranno scelte in aula in base al livello di conoscenza degli allievi che formeranno la classe. Il livello del corso è base e avrà durata di un mese, 4 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì, per un
totale di 20 ore settimanali. E' necessaria l'iscrizione.Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.centroitalianofirenze.it