Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Formazione Insegnanti AcroYoga con la scuola Samadhi Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Formazione Insegnanti AcroYoga con la scuola Samadhi Firenze

06-07-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso per diventare insegnanti di Acroyoga con la scuola Samadhi di Firenze. Si tratta di un Teacher Training condotto dai primi insegnanti italiani e riconosciuto da C.S.E.N. a livello Nazionale che permette di diventare insegnante qualificato in formula intensiva.

Si terrà dal 24 luglio al 08 agosto 2021 e si svolgerà a Villa Vrindavana, un Ashram in Toscana sulle colline vicino a Firenze. L'Approccio all'AcroYoga che viene insegnato in questa formazione è influenzato dai principi e dal metodo didattico di Anukalana Yoga, che permette di praticare senza sentire la fatica. L’Acrobatica è una disciplina legata da sempre alla performance artistica o alla competizione sportiva ed è naturale che mentre aiuta a sviluppare una forte autostima, contribuisca anche a rinforzare l’ego. Questo Teacher Training in AcroYoga si baserà quindi sulla creazione di un forte spirito di gruppo che non lascia spazio alla competizione ma che anzi invita un sentimento collaborativo grazie al quale sarà possibile crescere tecnicamente e umanamente, studiando e confrontandosi con i compagni.

Alla fine del corso si otterrà il diploma di Samadhi come Istruttore di AcroYoga e questo darà diritto a richiedere anche il Diploma Nazionale di Istruttore AcroYoga di C.S.E.N., se lo studente già possiede il diploma di 200/250 ore come istruttore Yoga.

Per maggiori informazioni: www.yoga-acrobatico.it