Città di Firenze
Home > Webzine > Talentform: corso gratuito in "Marketing per la Valorizzazione del Patrimonio Turistico Locale"
giovedì 28 marzo 2024

Talentform: corso gratuito in "Marketing per la Valorizzazione del Patrimonio Turistico Locale"

06-07-2021
Talentform, ente di formazione professionale, realizza in collaborazione con primaria agenzia per il lavoro il Corso di formazione gratuita per "Addetto Marketing per la Valorizzazione del Patrimonio Turistico Locale" finanziato dal fondo Forma.Temp e riservato a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato.

Il corso mira a fornire competenze di base nel marketing operativo e strategico da applicare nel settore specifico del marketing turistico e territoriale al fine di definire un sistema di offerta turistica locale. La figura professionale in uscita sarà in grado di valorizzare il patrimonio, comunicarne gli aspetti salienti e vendere il prodotto turistico al target di riferimento, in linea con gli attuali trends del mercato.

Argomenti trattati:

Settore turistico e mercato del prodotto turistico;
Il turismo-I turismi: nuove tipologie di leisure e di attività turistiche;
Marketing e psicologia del turismo;
Geografia del turismo;
Legislazione del turismo;
Comunicazione e pubblicità del prodotto turistico;
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
Diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

Il corso ha una durata di 248 ore e si svolgerà dal 19/07/2021 al 30/08/2021. Sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale”, pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso di un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

Link per la candidatura: https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura.aspx?id=1026