Città di Firenze
Home > Webzine > ACER: programma di tirocini all’estero
giovedì 18 aprile 2024

ACER: programma di tirocini all’estero

07-07-2021
ACER è una delle agenzie decentralizzate dell’UE che lavora per favorire l’integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell’energia elettrica e del gas naturale. Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre giovani laureati interessati a crescere professionalmente intraprendendo un’entusiasmante opportunità di apprendimento.

Possono candidarsi giovani laureati dell’UE, Norvegia, Islanda o Liechtenstein, con un’ottima conoscenza di almeno due lingue dell’UE, una delle quali dovrebbe essere l’inglese (C1) e che non hanno beneficiato di alcun tipo di tirocinio o impiego all’interno di una delle istituzioni o organi europei per più di 6 settimane.

Il programma di tirocinio dura da un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 e può essere prolungato una volta per un massimo di altri 6 mesi (1 anno in totale). Prevede una borsa mensile di 1.058,45 € più spese di viaggio e trasporto pubblico.

Per la candidatura è necessario compilare il Traineeship Application Form, allegare una copia del diploma e inviarla a traineeship@acer.europa.eu
La scadenza per l'invio delle domande è il 31 agosto 2021.

Fonte: www.eurodesk.it