Città di Firenze
Home > Webzine > Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze
venerdì 26 aprile 2024

Adecco: nuove offerte di lavoro a Firenze

16-07-2021
L'agenzia per il lavoro Adecco ha aperto le selezioni per le seguenti figure professionali a Firenze:

CONSULENTI DI VENDITA,
motivati/e e fortemente orientati/e al risultato, per un nuovo Concept Store multi-sevizi. La risorsa si occuperà principalmente della consulenza sui prodotti ed i servizi presenti nel negozio, garantendo performance in linea con gli obbiettivi della direzione commerciale. Più nel dettaglio, dovranno: Coordinarsi e collaborare con lo Store Manager per garantire vendite costanti e alti livelli di Customer Experience; Saper interpretare e soddisfare le esigenze del Cliente, instaurando con lui un rapporto di fiducia e relazioni di acquisto forti a lungo termine; Garantire la massima professionalità e competenza, utilizzando al meglio le risorse di formazione fornite per essere sempre preparati sulle caratteristiche dei servizi e dei prodotti e sui loro aggiornamenti; Assicurarsi che l'area di presentazione del prodotto/servizio resti sempre organizzata/aggiornata; Gestire al meglio gli appuntamenti per le consulenze Premium; Gestire il carico/scarico della merce in magazzino; Accoglienza clienti nell'area bar. Competenze ed esperienze richieste: Esperienza nel ruolo di almeno un 1 anno, preferibilmente nel settore TLC/Elettronica di consumo; È richiesto attestato HACCP; Ottime capacità comunicative e doti relazionali; Buona conoscenza delle tecniche di vendita; Utilizzo dei devices di ultima generazione e dei i software informatici per la gestione del negozio; Attitudine al lavoro di squadra; Problem solving e proattività; Buona conoscenza della lingua inglese; Flessibilità e resilienza. Tempo Indeterminato. Link https://www.adecco.it/offerta/consulente-di-vendita-gdo-retail-commessi-scaffalisti?ID=ea4ea682-39a9-4f55-8340-38b5cd5c6324 

TEAM LEADER
. Il candidato/a ideale è in possesso di laurea triennale e ha maturato analoga esperienza di almeno due anni nella gestione di un team di risorse. Requisiti: Capacità di lavorare per obiettivi; Team working; Problem solving e gestione dello stress; Capacità comunicative; Buone competenze informatiche; Residenza in Firenze o Provincia. Si Richiede: Laurea triennale; Esperienza maturata in gestione commesse e gruppi di lavoro; Ottime doti di Leadership, relazionali e comunicative; Forte motivazione di crescita; Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (CRM-Office); Ottima capacità relazionale e comunicativa e attitudine a lavorare in team e per obiettivi. La risorsa si occuperà di: Gestire il team di lavoro; Motivare il team nel raggiungimento degli obiettivi; Coordinare l'attività degli operatori; Valutare le performance motivandoli al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall'azienda; Definire nuove strategie in linea con i feedback ricevuti e relativi obiettivi; Relazionare al Responsabile di servizio sull'andamento delle attività; Gestione dei report di andamento delle attività. Link https://www.adecco.it/offerta/team-leader-commerciale-vendita?ID=2291275e-593d-401d-82dd-f3afc02353f7 

PROJECT QUALITY MANAGER per importante azienda del settore Oil and Gas. Il PQM è responsabile di garantire che il progetto di fornitura rispetti tutti i requisiti di qualità stabiliti a livello contrattuale. Lavora in collaborazione con i Project Manager e tutte le funzioni di supporto gestendo tempestivamente i rischi al fine di ridurre al minimo i difetti che possono presentarsi e garantire gli standard stabiliti con i clienti. I compiti principali sono: Preparare il piano di qualità del progetto in collaborazione con il PM; Analizzare le specifiche contrattuali, identificare i rischi, attuare un piano di contenimenti anche attraverso il controllo dei fornitori; Emettere e gestire il piano delle attività ispettive; Partecipare alle revisioni del progetto e fornire aggiornamenti tempestivi sulla qualità; Partecipare alle ispezioni con i clienti; Pianificare gli audit di progetto; Raccogliere e segnalare tutte le non conformità ricevute dal cliente a dare immediato seguito alle risoluzioni; Gestione delle certificazioni. Requisiti: Laurea in Ingegneria, esperienza pregressa nella mansione in particolare in ambito Oil and Gas, ottima conoscenza della lingua Inglese. Link https://www.adecco.it/offerta/project-quality-manager-ingegneria-ricerca-e-sviluppo-laboratorio?ID=1a359cb9-0f3b-4e08-8a78-f276ec246fba 

PAYROLL SPECIALIST
per Importante azienda operante nel settore metalmeccanico. Il/La candidato/a verrà inserita all'interno del Team Payroll e si occuperà di provvedere alla corretta elaborazione delle buste paga per i dipendenti e della predisposizione delle comunicazioni obbligatorie verso enti ed istituti. Responsabilità: Verificare la correttezza dei cedolini paga e la quadratura con cartellini; Gestire e controllare le presenze/orari di lavoro; Garantire mensilmente il corretto passaggio nell'applicativo paghe; Gestire il rapporto con gli enti assicurativi e previdenziali; Predisporre la reportistica post-paga per aggiornamento e verifiche; Assicurarsi che le richieste di informazioni in arrivo al centro assistenza ricevano una risposta professionale ed efficiente. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo; Ottima conoscenza delle normative vigenti, dei contratti collettivi nazionali e gli eventuali riconoscimenti di maggiorazioni o straordinari ad essi legati; Buona conoscenza nell'utilizzo di software payroll dedicati ( es. Workday, Copernico, SAP); Conoscenza dei processi finanziari legati all'attività di elaborazione buste paga; Ottima conoscenza della lingua inglese; Buone capacità di comunicazioni; Capacità di lavorare secondo priorità e rispettando le scadenze; Capacità di lavorare in autonomia. Contratto di somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi. Link https://www.adecco.it/offerta/payroll-specialist-finanza-contabilita?ID=0bbf8604-fbf8-43da-8462-0e6267bca496 

COST ANALYST per importante aziendale del settore metalmeccanico. Le principali responsabilità del Team sono: Raggiungimento degli obiettivi in termini di produttività e riduzione costi; Consolidamento delle previsioni di produttività in collaborazione con altri Team (Ingegneria, Planning, Sourcing); Collaborare con Team interfunzionali per guidare la produttività strategica e l'iniziativa di riduzione dei costi; Supporto il Project Management per raggiungere gli obiettivi di produttività; Guidare i miglioramenti dei processi interni per adattarsi ai cambiamenti aziendali. In questo contesto, il/la candidato/a dovrà supportare il Team PMO-Productivity nell'analisi dati dei costi e di individuare specifiche possibilità di riduzione dei costi di progetto. Inoltre, terrà traccia delle variazioni di budget e ne analizzerà le cause e contribuisce alle strategie di contenimento dei costi. Requisiti: Laura in Economia o Ingegneria, ottima conoscenza della Lingua Inglese; esperienza pregressa nel ruolo anche di breve durata. Link https://www.adecco.it/offerta/cost-analyst-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=7107be4b-0c38-466a-a27e-8206e99aadcd 

INFERMIERE/A ASSISTENZA DOMICILIARE p
er azienda multinazionale farmaceutica. Le risorse selezionate svolgeranno un servizio di assistenza domiciliare a pazienti oncologici, effettuando prelievi ematici e tamponi Covid-19, in modo da fornire un supporto personalizzato che riduca gli accessi ospedalieri ed il rischio di esposizione ad eventuali infezioni. I pazienti selezionati dal medico di riferimento potranno contattare il call center di servizio e prendere appuntamento per le prestazioni a domicilio. Il call center organizzerà gli appuntamenti dell'infermiere, che svolgerà un'attività di monitoraggio della durata di 5 settimane per ogni paziente. Ogni infermiere seguirà almeno un paziente al giorno. Sono previsti spostamenti presso il domicilio dei pazienti ed i relativi Centri di Cura sull'area di : Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Requisiti richiesti : Laurea in Scienze Infermieristiche ed iscrizione OPI, Possesso di P.IVA o disponibilità ad aprirla Preferibile esperienza pregressa con pazienti oncologico, Automunito, Disponibilità a trasferte sul territorio toscano, Orientamento al paziente, empatia e flessibilità. Si offre inserimento in libera professione. La tariffa della prestazione sarà commisurata all'esperienza del candidato. È inoltre previsto un rimborso chilometrico per gli spostamenti. Costituisce requisito essenziale per lo svolgimento della prestazione lavorativa oggetto della presente selezione l'aver assolto l'obbligo di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS – CoV – 2. Link https://www.adecco.it/offerta/infermiere-assistenza-domiciliare-firenze-assistenziale-paramedico-tecnico?ID=a7b2c199-9e4c-4cd3-bf8e-ec1130858f25 

ADDETTO/A ALLA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA per prestigiosa realtà operante nel settore edile, tecnologico e ingegneristico. Requisiti: Laurea in Economia e commercio; Ottima conoscenza applicazioni informatiche, con focus su Access; Esperienza del ruolo; Ottima conoscenza della lingua inglese; Predisposizione al lavoro di gruppo e alle relazioni interpersonali. La risorsa risponderà direttamente al AFC, si occuperà delle seguenti mansioni per quanto riguarda il budget: o modulistica: reperire dai centri di responsabilità, affiancando gli stessi per le particolarità, l'apposita modulistica debitamente compilata inerente le previsioni mensilizzate delle entrate e delle uscite di specifica competenza, in occasione della redazione del budget annuale o della revisione infrannuale dello stesso; o analisi delle previsioni: analizzare la congruità dei dati previsionali pervenuti in corrispondenza delle informazioni disponibili, approfondisce le potenziali anomalie, e conseguenti rettifiche, con gli interessati; o redazione: definire la proposta di budget, o di revisione di budget, delle entrate e delle uscite. Si occuperà della redazione dei consuntivi periodici ed i confronti con il budget mensilizzato, in particolare: o raccolta dati: assicura il tempestivo reperimento delle informazioni necessarie alla rilevazione dei consuntivi; o organizzazione dei dati: assicura l'assemblaggio dei dati in modo coerente (causale e periodo) con il budget; o scostamenti: predispone, l'analisi ed interpretazione delle eventuali discordanze tra obiettivi e consuntivi con i responsabili di unità di controllo interessato e, per quanto di sua competenza, approfondisce le potenziali cause. Dovrà fornire informazioni di dettaglio utili a valutare le motivazioni delle variazioni, per supportare le decisioni per interventi correttivi, e proporre, nel genere, l'adozione dei potenziali provvedimenti correttivi; o informative: redige report, di diverso grado di dettaglio prestabiliti secondo i livelli di responsabilità. Link https://www.adecco.it/offerta/addetto-alla-pianificazione-finanziaria-banche-assicurazioni-istituti-di-credito?ID=2cd5aa2e-cbed-448b-b099-6925dc8b762d 

Info: www.adecco.it