Città di Firenze
Home > Webzine > Orange Dub a Bukka Bass project + Talk con Adriana Dadà al Centro Giovani Sala Gialla
sabato 20 aprile 2024

Orange Dub a Bukka Bass project + Talk con Adriana Dadà al Centro Giovani Sala Gialla

22-07-2021

Giovedì 22 Luglio 2021 si terrà l'ultimo evento estivo in terrazza per il centro Giovani Sala Gialla (Via Fontana, 22 - Firenze) sperando che questo esperimento di musica fra i palazzi possa aver dato stimolo ed energia ai ragazzi e alle ragazze, e alle band underground che troppo spesso non hanno spazi a disposizione per poter esprimere le proprie potenzialità creative. In questa occasione grazie alla collaborazione con l'Associazione Giardino San Jacopino, faremo un viaggio/confronto tra utopia e memoria quando gli spazi comuni erano visti come risorsa, momento di incontro, e rivalsa sociale.

Ore 20.45 Talk con Adriana Dadà in collaborazione con Associazione Giardino San Jacopino
Adriana Dadà, docente di storia contemporanea ci racconterà la storia del rione San Jacopino e delle lotte che hanno portato alla nascita della scuola Verdi e del giardino Maragliano/Spontini. Un evento sulla memoria del nostro rione  con chi c'era allora e con chi oggi vorrebbe maggiori spazi verdi e sociali per una vita migliore in questa zona.

Ore 21,30 Orange Dub - a Bukka Bass project
Un'atmosfera cosmica e tribale, un viaggio dal rock psichedelico al dub-reggae dove incalzanti linee di basso, chitarre oniriche e fraseggi sperimentali di sax si uniscono ad effetti elettronici, echi e riverberi.
La sezione ritmica della Soul Pirate Band (Bass Bukka & Alessio Peria) incontra Papa Double (Mahabanda) e Angelo Tomaiuolo, insieme propongono un nuovissimo live set a cavallo tra struttura ed improvvisazione

Per ulteriori informazioni:
https://www.facebook.com/events/378734657290610/