Women4Cyber Foundation nasce nel gennaio 2019 grazie all’European Cyber Security Organisation. Si tratta di una
fondazione volta a promuovere e migliorare tutte quelle attività che vogliono rendere il campo della sicurezza informatica inclusivo per tutti i generi, al contempo facendo aumentare il numero di professionisti nella sicurezza informatica a livello sia europeo che globale.
La fondazione offre un
tirocinio retribuito full-time nell’ambito delle comunicazioni, sotto la supervisione del segretario generale e dei manager di W4C. Il tirocinante dovrà gestire la comunicazione della fondazione e svolgere lavoro amministrativo e d’ufficio a supporto del team.
I
requisiti richiesti sono:
- Minimo uno o due anni di esperienza lavorativa a Bruxelles o comunque in un ambiente internazionale;
- Interesse nel campo della sicurezza informatica e/o per il tema della parità di genere e dell’inclusività;
- Essere indipendente, propositivo e flessibile;
- Ottima conoscenza dell’inglese a livello scritto e orale, la conoscenza del francese è ben accetta;
- Attenzione per i dettagli;
- Buone capacità di organizzazione e di comunicazione;
- Capacità di rispettare le scadenze;
- Buone capacità di scrittura;
- Buone competenze informatiche e abilità nell’uso del pacchetto Office, così come di Photoshop, Canva e altri strumenti per il disegno grafico.
A livello amministrativo, il tirocinante dovrà aggiornare e gestire il database e le liste di distribuzione della fondazione ogni giorno, rispondere alle richieste dei vari membri della community, scrivere email e supportare la logistica di W4C a livello locale e nazionale; dovrà gestire la preparazione di eventi e incontri, sia a livello interno che esterno. Sarà suo compito gestire e aggiornare i social media di Women4Cyber, preparare i post e i contenuti sule varie piattaforme e aiutare nella scrittura e nella preparazione della newsletter, contribuire alla preparazione e al lancio delle campagne ad opera della fondazione.
Il tirocinante dovrà anche svolgere lavoro di ricerca informandosi su quelle che sono le iniziative riguardanti la parità dei generi nell’ambito dell’informatica e del digitale all’interno dell’Unione Europea nei settori privato, pubblico e accademico, identificando i potenziali partner e comunicando con le parti interessate; infine identificherà le opportunità di raccolta fondi e di collaborazione con altri enti, così come svolgerà lavoro di ufficio giornaliero a supporto delle attività della fondazione.
La scadenza per la candidatura è il 13 agosto 2021.Per maggiori informazioni:
https://women4cyber.eu