Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Operatore di Fattoria Didattica con Qualitas Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Corso di Operatore di Fattoria Didattica con Qualitas Firenze

03-08-2021
Sono aperte fino all'11 agosto 2021 le iscrizioni per il corso di Operatore di Fattoria Didattica con l'agenzia Qualitas Firenze. Si tratta di uno specifico percorso formativo obbligatorio previsto da legge regionale che prepara all'esercizio dell'attività lavorativa nel settore delle Fattorie didattiche e rappresenta uno dei requisiti professionali per l'esercizio di tale attività.

Il corso ha una durata di 58 ore totali di cui 6 di visita presso una fattoria didattica. E' rivolto alla popolazione in età attiva, occupati e disoccupati, italiani e stranieri. In caso di allievi stranieri verrà eseguita una valutazione delle conoscenze linguistiche della lingua italiana (livello minimo A2) mediante assegnazione di un test di verifica.

Sulla base delle richieste dei corsisti e delle evidenze documentali, sarà possibile il riconoscimento dei crediti formativi in ingresso fino ad un massimo del 50% del totale delle ore del corso. Il percorso formativo si conclude con una verifica finale, alla quale sono ammessi coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive. Il corso si svolgerà per 52 ore a distanza in modalità sincrona con la piattaforma Google Meet e 6 ore in visita presso una Fattoria Didattica.

Per maggiori informazioni: www.qualitas.org - segreteria@qualitas.org