Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Titolazione video al Centro italiano Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Corso di Titolazione video al Centro italiano Firenze

03-08-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso di "Titolazione video" presso il Centro Italiano Firenze, con sede in Piazza D'Azeglio n° 20. La data di partenza è prevista il 30 agosto 2021.

Con il corso di titolazione grafica imparerai a usare gli strumenti di titolazione, a ottimizzare la grafica e le foto per il video e ad animare il tutto: titoli di testa e di coda, didascalie, sottotitoli e sottopancia, logotipi, grafiche e fotografie, frasi chiave. Lo stile di una grafica o la scelta di un font modificano la resa di un filmato. Conferiscono un diverso aspetto estetico ma possono anche cambiarne l’uso. Titoli e grafica, infatti, servono anche a trasmettere informazioni utili in modo chiaro e diretto.

Il corso si svolgerà utilizzando Adobe Premiere Pro e Adobe Photoshop di cui verranno illustrate le funzionalità base per un corretto utilizzo. Il corso è rivolto a chiunque voglia perfezionare la propria conoscenza del montaggio video con nozioni di grafica animata di base e di titolazione; ma anche a giornalisti, blogger e operatori di altri settori della comunicazione che vogliono affrontare il loro mestiere con un bagaglio tecnico qualificato; infine a fotografi che vogliono creare un video portfolio animato.

Il corso è suddiviso in 4 ore al giorno, dal Lunedì al Venerdì, per un totale di 20 ore settimanali. E' disponibile in classi da 2 a 6 partecipanti in presenza o online.

Per maggiori informazioni: www.centroitalianofirenze.com