
Il
Garage Performance Studio di Firenze (Via Vincenzo Monti, 1) riapre per la
stagione 2020/2021 con corsi di danza, teatro e della cura del corpo e delle emozioni, da settembre 2021. Gli operatori hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull’incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer e dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. I corsi proposti sono Danza contemporanea, Teatro, Tessuti Acrobatici, Giocodanza, Taiji Quan, Lettura scenica, Lettura ad alta voce della poesia, voce espressiva, Contact dance.
I
corsi di Tessuti Acrobatica si tengono ogni settimana dal Lunedì al Venerdì e sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti principianti e avanzati. Il corso di
Taiji Quan e Qi Gong si tiene lunedì e mercoledì ed è adatto a tutti; il corso di
Danza Contact Improvisation è rivolto ad adulti e si tiene il martedì; il corso di
Danza Contemporanea si tiene lunedì, mercoledì e giovedì ed è rivolto agli adulti.
Il corso di
Danza per bambini/e è suddiviso in varie classi a seconda dell'età: Giocodanza (per bambini 3/4 anni) e Propedeutico al contemporaneo (per bambini 6/7 anni) si tengono di martedì, Giocodanza (per bambini 5 anni) e Contemporaneo (per bambini 7/8 anni) si tengono di giovedì.
Il corso di
Danza Classica sia per adulti che per bambini si tiene di venerdì, il corso di
Teatro per adulti il giovedì e quello per i Teen di martedì; sono calendarizzati martedì e giovedì anche, rispettivamente, il
"Corso di Lettura Scenica – dialoghi femminili" e il
"Corso di Lettura ad alta voce Poesia". Il
corso di Yoga, infine, si tiene di martedì.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
www.garagep.it