Città di Firenze
Home > Webzine > Garage Performance Studio: la nuova stagione di corsi di danza, teatro e acrobatica
martedì 16 aprile 2024

Garage Performance Studio: la nuova stagione di corsi di danza, teatro e acrobatica

23-08-2021
Il Garage Performance Studio di Firenze (Via Vincenzo Monti, 1) riapre per la stagione 2020/2021 con corsi di danza, teatro e della cura del corpo e delle emozioni, da settembre 2021. Gli operatori hanno sviluppato negli anni una propria originale ricerca teatrale basata sull’incontro fra teatro, danza, narrazione, arte e nuove tecnologie, utilizzando in modo espressivo strumenti come il video ed il computer e dando forma a scene immateriali composte di segni, parole e suoni, in armonia con la presenza degli attori e la sperimentazione del movimento nello spazio elettronico e scenico, esaltando i riferimenti costanti alle Arti in generale. I corsi proposti sono Danza contemporanea, Teatro, Tessuti Acrobatici, Giocodanza, Taiji Quan, Lettura scenica, Lettura ad alta voce della poesia, voce espressiva, Contact dance.

I corsi di Tessuti Acrobatica si tengono ogni settimana dal Lunedì al Venerdì e sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti principianti e avanzati. Il corso di Taiji Quan e Qi Gong si tiene lunedì e mercoledì ed è adatto a tutti; il corso di Danza Contact Improvisation è rivolto ad adulti e si tiene il martedì; il corso di Danza Contemporanea si tiene lunedì, mercoledì e giovedì ed è rivolto agli adulti.

Il corso di Danza per bambini/e è suddiviso in varie classi a seconda dell'età: Giocodanza (per bambini 3/4 anni) e Propedeutico al contemporaneo (per bambini 6/7 anni) si tengono di martedì, Giocodanza (per bambini 5 anni) e Contemporaneo (per bambini 7/8 anni) si tengono di giovedì.

Il corso di Danza Classica sia per adulti che per bambini si tiene di venerdì, il corso di Teatro per adulti il giovedì e quello per i Teen di martedì; sono calendarizzati martedì e giovedì anche, rispettivamente, il "Corso di Lettura Scenica – dialoghi femminili" e il "Corso di Lettura ad alta voce Poesia". Il corso di Yoga, infine, si tiene di martedì.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.garagep.it