Città di Firenze
Home > Webzine > Centri estivi gratuiti con la Scuola di Musica Il Trillo
martedì 23 aprile 2024

Centri estivi gratuiti con la Scuola di Musica Il Trillo

25-08-2021
La “Scuola di Musica Il Trillo” con la collaborazione del “Comitato Priorità alla scuola Firenze” organizza il centro estivo gratuito “Noted’Estate” finanziato dalla Fondazione CRFirenze. Un progetto per l’estate 2021 volto al recupero del “learning loss” attraverso il miglioramento delle competenze di base (di italiano, matematica e inglese) e ampliamento dell’offerta di attività extra-didattiche per supportare e favorire le relazioni e le interazioni tra studenti (Musica e fumetto).

Il centro estivo è finalizzato al sostegno allo studio, allo svolgimento di compiti ed alle attività di musica e di fumetto. Il supporto educativo è garantito dalla presenza di figure professionalmente formate nel settore dell’educazione affiancate da un educatore professionale, studenti di liceo e da insegnanti di musica e fumetto.

Il progetto è rivolto ai primi 14 bambini/ragazzi che invieranno la scheda d’iscrizione compilata, provenienti da famiglie straniere o di disagio socio-culturale che frequentano le quarte e le quinte delle scuole primarie Vittorio Veneto e Cairoli e la prima e la seconda della scuola superiore di primo grado Carducci del Plesso Centro Storico Pestalozzi.

La permanenza dell’emergenza covid non permette al momento di avere un numero maggiore di bambini a causa delle regole sul distanziamento. I bambini saranno accolti nelle aule della Scuola di Musica Il Trillo ovviamente sempre distanziati e con mascherine. Il centro Estivo è gratuito (con pranzo incluso, merende escluse) e si terrà dal 6 al 10 Settembre con orario 8,30-16,30. La mattina sarà dedicata al potenziamento e al recupero delle competenze, mentre i pomeriggi saranno dedicati ai laboratori di Musica con attività all’aperto.

Per maggiori informazioni: www.il-trillo.com - 0552341049 - info@il-trillo.com