L’associazione Scambieuropei, in qualità di associazione partner del progetto, è alla
ricerca di giovani interessati a prendere parte a un interessante
scambio culturale in Polonia volto a migliorare i processi di integrazione sociale delle persone con disabilità.
I partecipanti svolgeranno delle attività di simulazione delle condizioni delle persone con disabilità, sperimentando in prima persona le difficoltà e le limitazioni a cui sono sottoposte quotidianamente nello svolgimento delle attività giornaliere e professionali. Tutte le attività saranno quindi orientate verso l’educazione e la responsabilizzazione delle nuove generazioni all’inclusione delle persone con disabilità per favorire una società sempre più integrata e inclusiva per tutti.
Condizioni:
- i partecipanti devono avere tra 18 e 22 anni, over 18 per il group leader
- conoscenza discreta dell’inglese (letto, scritto e parlato)
- esperienza o comprovato interesse nell’ambito dell’assistenza e delle disabilità, della cooperazione internazionale verso l’inclusione sociale
Condizioni economiche:
- Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante
- I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 Euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti
- Quota Scambieuropei 65 euro di cui 40 come Tesseramento Scambieuropei 2021 comprensiva di assicurazione infortuni e 25 euro di quota progetto come contributo di partecipazione, che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto (processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità).
Il progetto durerà dal 01 al 14 settembre 2021, per questo le candidature devono pervenire il prima possibile.Per maggiori informazioni:
www.scambieuropei.info