Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Doppiaggio Base con il Teatro a Manovella
venerdì 19 aprile 2024

Corso di Doppiaggio Base con il Teatro a Manovella

26-08-2021
Sono aperte le iscrizioni al corso "Doppiaggio Base" con il Teatro a Manovella, con sede in via Volterrana 4/B a Firenze. Il percorso mira, partendo dalle basi della dizione e della fonetica, a giungere al perfezionamento della voce e alla sorprendente scoperta dei diversi toni che questa può assumere. Tutto questo inserito nell’affascinante cornice artistico-tecnica del mondo del doppiaggio.

Grazie al corso sarà possibile indossare i panni dei personaggi più amati del cinema e dare voce ad attori di tutti i tempi a cui ci siamo affezionati nella nostra vita. L’obiettivo è quello di imparare a donare emozioni attraverso i molteplici toni e le diverse sfumature che la nostra voce può assumere, in quanto crocevia di personalità e tempra.

Inoltre il corso è aperto anche a coloro che vogliono soddisfare una loro curiosità in questo campo o semplicemente migliorare le proprie capacità vocali. Infatti, oltre alla tecnica di doppiaggio, si offrono anche gli strumenti di controllo della propria voce, capacità questa che può essere risolutiva in tanti campi della nostra vita: saper parlare in modo corretto è una grande abilità, ma farlo con il tono e il timbro di voce consono e persuasivo, è un’arte. Per questo motivo, durante lo svolgimento del corso verrà dato molto spazio ad elementi ed esercizi di recitazione.

Infatti, per chi si appresta ad intraprendere un corso di doppiaggio, è necessario sapere che recitazione e doppiaggio non sono due arti slegate, bensì complementari e interattive. Quindi un percorso, che attraverso impegno e divertimento porterà i partecipanti ad acquisire tecnica e precisione vocale, e allo stesso tempo una maggiore consapevolezza delle propria personalità, attraverso una nuova conoscenza della propria voce.

Il corso avrà inizio l'08 settembre 2021.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@teatroamanovella.it - www.teatroamanovella.it