Al fine di sviluppare una cittadinanza attiva e consapevole, UISP organizza nei 5 quartieri di Firenze ogni sabato del mese, delle
passeggiate per valorizzare lo sport come attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo, ma anche come momento di partecipazione e socializzazione.
La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Si tratta di camminate accessibili e adatte ad ogni ritmo. Le passeggiate prevedono una camminata nelle strade della città e lo svolgimento di eventuali attività proposte da partner (es. visite a luoghi particolari, incontri, ecc.). Ad ogni appuntamento sarà proposta una "pillola della salute" a cura di LILT.
La passeggiata è riservata ad un massimo di 30 persone. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento (salvo disponibilità posti) contattando il numero di telefono 0556583561 oppure 0556583529 o scrivendo una mail a
firenze@uisp.it e indicando DATA PASSEGGIATA - NOME COGNOME - N.TELEFONO e E-MAIL.
Le "Passeggiate della Salute" è una iniziativa promossa dalla
Società della Salute di Firenze e fa parte del
progetto integrato "Salute è benessere".Di seguito il
programma per settembre 2021:
-
Quartiere 4, Sabato 11 settembre 2021Il torrente VingoneEmozioni e stili di vita: scopriamo insieme il nesso (pillola della salute a cura di LILT)
Percorso facile con dislivello di circa 70 m. (circa 8 km)
Ritrovo e partenza: ore 9.30 Villa Vogel - sede Quartiere 4 (via delle Torri 23)
Percorso: partendo da Villa Vogel, si raggiunge con la tramvia T1 il capolinea a Villa Costanza (Scandicci), per poi proseguire a piedi per un’escursione che segue in parte il torrente Vingone passando per la località Rinaldi, ai piedi di San Martino alla Palma (rientro in tramvia T1 dal capolinea fino al Quartiere 4).
- Quartiere 3, Sabato 18 settembre 2021Le Cinque Vie e Ponte a EmaRicomincia la scuola: e la merenda? (pillola della salute a cura di LILT)
Percorso pianeggiante e facile (circa 6 km)
Ritrovo e partenza: ore 9.30 davanti centro commerciale Piazza Bartali
Percorso: Piazza Bartali, via di Ripoli, via del Larione, via Benedetto Fortini, via Belisario Vinta, via delle Cinque Vie, via Benedetto Fortini, Ponte a Ema, rientro verso piazza Bartali.
Per maggiori informazioni:
www.uisp.it