Città di Firenze
Home > Webzine > "Cut-Up & Remix Lab", percorso formativo rivolto a ragazze/i per realizzare un radiofilm
giovedì 28 marzo 2024

"Cut-Up & Remix Lab", percorso formativo rivolto a ragazze/i per realizzare un radiofilm

06-09-2021
L'associazione SBA+C San Bernardo Agri+Cultura APS Antella presenta il progetto "Cut-Up & Remix Lab", il percorso formativo e artistico rivolto agli adolescenti per realizzare un radiofilm.

Il progetto propone un percorso che mira a migliorare le competenze digitali dei giovani e a sostenerli nello sviluppo di competenze non cognitive in un gruppo di lavoro che condivide la passione per la musica elettronica.

L'obiettivo principale è quello di rafforzare le competenze digitali e le capacità espressive individuali per affrontare le sfide della società attuale e la sua rapida trasformazione. Vuole fornire linee guide di orientamento per immaginare positivamente il futuro. Il radiofilm che il laboratorio intende realizzare è un cut-up delle storie personali dei partecipanti, re-mixate con altro materiale che emerge durante il lavoro collettivo. La web-radio Fangoradio è Media partner del progetto.

Il progetto si svolge da fine settembre a dicembre 2021 e coinvolge la zona fiorentina sud-est e la area metropolitana. Grazie al sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio Firenze la partecipazione al laboratorio è gratuita.

SBA+C San Bernardo Agri+Cultura APS si rivolge al territorio, ampliando lo sguardo verso le proposte di un panorama globalmente retificato. In questa cornice familiare si riduce la distanza fra esperti e pubblico in un incontro fertile e autentico. L’intimità e le proposte della ex-chiesa di San Bernardo sorprendono il pubblico con proposte originali in un contesto informale, danno alle famiglie la possibilità di un approccio personale, trasmettendo un’ampia visione del legame tra natura e arte.

Per maggiori informazioni: www.sanbernardoagricultura.com