Città di Firenze
Home > Webzine > Corso di Guida ambientale escursionista 2021 con APAB Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corso di Guida ambientale escursionista 2021 con APAB Firenze

07-09-2021
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di Guida ambientale escursionista 2021 con APAB Firenze. Il corso di formazione, approvato dalla Regione Toscana forma Guide Ambientali Escursioniste. Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato dagli enti preposti un patentino valido a livello nazionale ed europeo.

I requisiti minimi per l'accesso al corso sono il completamento dell’istruzione di secondo ciclo e un certificato medico di sana e robusta costituzione. Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 25 studenti. Il corso di Guida ambientale è un corso pratico, il 70% delle ore sono destinate a svolgere le attività all’esterno volte ad acquisire le conoscenze tecnico-pratiche per svolgere la professione.

La durata sono 600 ore totali, di cui 80 di stage, per un totale di di nove mesi. La frequenza è obbligatoria ed è possibile assentarsi per un numero massimo di ore pari al 30% del totale (180 ore). È possibile riconoscere i crediti formativi in base agli esami sostenuti all’università. L’utente dovrà effettuare una richiesta specifica, presentando la relativa documentazione prima dell’inizio del corso.

L'inizio del corso è previsto a settembre 2021 al raggiungimento del numero minimo di allievi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.apab.it