Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto Codice, due corsi per diventare esperti di vendite online con Cescot Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Progetto Codice, due corsi per diventare esperti di vendite online con Cescot Firenze

09-09-2021
Cescot Prato, in partneriato con Cescot Firenze, Università degli studi di Siena e Point Studio, in attuazione all’Avviso di formazione strategica per “Digital job” e “Green job”, hanno attivato il corso di Comunicazione Digitale e Commercio Elettronico area Centro – CO.DI.C.E. Centro (cod. 273129) approvato con D.D. n. 21486 del 10/12/2020.

Il progetto si inserisce nella filiera AGRIBUSINESS e in particolare nello sviluppo di applicazioni informatiche per la promozione e vendita di prodotti tipici locali sia alimentari che agricoli in genere. Prevede la realizzazione di:
- 1 percorso della durata di 220 ore finalizzato al rilascio del Certificato delle Competenze relativo a 3 ADA/UC (UC 868 Definizione del piano di marketing – UC 869 Organizzazione delle vendite – UC 894 Sviluppo dell’applicazione di e-business);
- 1 percorso della durata di 40 ore di FORMAZIONE PER TECNICI 4.0, come pre assessment informatico/tecnologico relativo alla digital soft skill VIRTUAL COMMUNICATION, cioè la capacità di comunicare efficacemente, coordinare i progetti e gestire la propria identità digitale in ambienti digitali.

Il percorso ha una durata complessiva di 260 ore così suddivise:
– percorso comprendente 3 ADA/UC della durata di 220 ore di cui 132 h di aula, 80 h di stage in azienda e 8 h di orientamento;
– percorso di FORMAZIONE PER TECNICI 4.0 di 40 h.

La frequenza all’intero percorso è obbligatoria. Si formeranno 15 soggetti nel settore dell’e-commerce e in particolare nell’organizzazione delle vendite figure professionali altamente qualificate e in grado di rispondere alle istanze di specializzazione provenienti dal tessuto produttivo locale per rafforzare la competitività e la capacità di ripresa dopo il grande cambiamento causato dall’emergenza COVID.

Si terrà a partire da ottobre 2021 e fino a aprile 2022, almeno tre/quattro volte alla settimana. Al termine del percorso è previsto l’esame finale e, al superamento, verrà rilasciata Certificazione di Competenze inerente il percorso delle ADA/UC.

Le iscrizioni saranno aperte dal 01 settembre 2021 al 30 settembre 2021 e la sede del corso sarà CESCOT Firenze Piazza Pier Vettori 8/10 50143 Firenze.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.cescot.fi.it