Città di Firenze
Home > Webzine > Facce nuove 2021: bando per artisti
venerdì 29 marzo 2024

Facce nuove 2021: bando per artisti

13-09-2021
"Facce Nuove” 2021 è il supporto economico di Italia Music Lab che mira a fornire un contributo economico a fondo perduto per lo sviluppo delle carriere dei giovani artisti under 25 che muovono i primi passi nel mercato musicale italiano. Possono presentare domanda di partecipazione sia gli artisti sia le realtà attive in ambito musicale. Gli artisti under 25 finanziati non dovranno aver già pubblicato più di 1 ep o 8 canzoni inedite, dovranno aver meno di 150.000 ascoltatori mensili sulle principali piattaforme streaming e non aver ricevuto ancora nessuna certificazione FIMI.

“Facce Nuove” rimborsa le spese connesse alla creazione di nuove produzioni musicali inedite e alla loro promozione (mix, master, sala di registrazione, videoclip…). Qui di seguito una lista esemplificativa delle attività per cui poter richiedere un contributo:
- produzione e stampa di nuovi singoli, ep, dischi
- videoclip
- produzione di foto promozionali
- produzione e stampa di merchandising
- redazione di biografia e cartella stampa
- promozione fisica o online
- acquisto di spazi pubblicitari fisici o online

Per partecipare a basta scaricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) entro il 20 settembre 2021. I progetti presentati dovranno svolgersi nel periodo che va dal 21 Luglio al 31 Dicembre 2021.

Per maggiori informazioni e bando: www.italiamusiclab.com/calls/facce-nuove-2021