Città di Firenze
Home > Webzine > Avventure teatrali per giovani attori, nuovi corsi de Il Genio della Lampada
giovedì 18 aprile 2024

Avventure teatrali per giovani attori, nuovi corsi de Il Genio della Lampada

14-09-2021
Nuovo corso di teatro "Avventure teatrali" per giovani attori organizzato da Il Genio della Lampada, con sede allo Scantinato in Via S. Domenico 51 a Firenze. Il laboratorio propone il gioco del teatro come occasione di crescita umana ed artistica, luogo dove accrescere l’autostima e le capacità relazionali, dove vivere le dinamiche di gruppo in maniera ricca e costruttiva, dove sperimentare in libertà e creatività una della più affascinanti arti dall’inizio della storia dell’uomo. Le avventure teatrali per giovani attori propongono percorsi differenziati a seconda dell’età:
- La Magica Avventura 6-7-8 anni
- Genio Piccoli e Adventure 9-10-11-12 anni con un programma di Dizione, Recitazione, Improvvisazione, Espressione corporea e Pratica di palcoscenico, per la costruzione di uno spettacolo teatrale.

In partenza anche il corso di teatro per i più piccoli: "La magica avventura" si rivolge a giovanissimi attori, dai 6 agli 8 anni e sono previsti Giochi di improvvisazione, Espressione corporea, Drammatizzazione di racconti, favole e filastrocche, Approccio ai personaggi, Pratica di palcoscenico e costruzione di uno spettacolo.

Entrambi inizieranno il 27 settembre 2021 e ogni corso prevede una messa in scena a metà anno ed uno spettacolo finale. E' necessario iscriversi.

Per maggiori informazioni: www.ilgeniodellalampada.it - www.facebook.com/IlGeniodellaLampada