Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso di cucina per la Giornata Europea delle Lingue
giovedì 28 marzo 2024

Concorso di cucina per la Giornata Europea delle Lingue

20-09-2021
In tutta Europa, 800 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, all'interno e al di fuori della scuola. Nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa.

Su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo la Giornata Europea delle Lingue è stata celebrata il 26 settembre di ogni anno a partire dal 2001, assieme alla Commissione europea. Quest'anno, per commemorare il 20° anniversario della sua inaugurazione, il Centro Europeo di Lingue Moderne invita tutti a partecipare al concorso EDL's Great Bake-Off.

L'obiettivo è quello di raccogliere ricette di compleanno da diverse parti del mondo e in diverse lingue, per poi includere i 20 dolci più originali (e gustosi!) in un libro di ricette speciale per il 20° anniversario. La ricetta deve essere inviata in un file PDF, insieme a un massimo di 2 foto del proprio dessert. Inviando la ricetta si accetta che la si possa usare gratuitamente sui siti web del concorso e sui media promozionali. Naturalmente aggiungendo sempre il proprio nome.

I vincitori riceveranno una copia stampata del libro di ricette. La scadenza per l'invio del materiale è il 30 settembre 2021.

Per maggiori informazioni: https://edl.ecml.at