Città di Firenze
Home > Webzine > Università dell'Età Libera del Comune di Firenze: corsi, laboratori e visite guidate
martedì 23 aprile 2024

Università dell'Età Libera del Comune di Firenze: corsi, laboratori e visite guidate

27-09-2021
Torna anche per quest'anno accademico 2021 – 2022, nonostante le limitazioni indotte dalle normative anti COVID19, il programma dell'Università dell'Età Libera del Comune di Firenze con corsi e laboratori anche on line ed eventuali visite guidate, tenuti da docenti qualificati e da esperti delle singole discipline nell'ambito dell'Educazione degli Adulti.
 I corsi verranno svolti sia in presenza che in modalità a distanza, alcuni dei corsi presenti nel programma di quest’anno verranno svolti contestualmente in presenza e a distanza (tabelle nel libretto dei corsi pagg. 54 e 55). Libretto corsi 2021-2022:
https://educazione.comune.fi.it/system/files/2021-09/libretto_corsi_2021-2022.odt_.pdf 

Il programma UEL 2021/2022 sarà distribuito in formato cartaceo a partire dal 27 settembre 2021 dalle 9 alle 12.30 all’ingresso dell’edificio di via A. Nicolodi, 2 (fino a mercoledì 29 settembre 2021 incluso) e poi presso l’ufficio dell’Università dell’Età Libera (1° piano). 

Le aree di studio previste sono le seguenti: Area Biomedica; Area Economica, Giuridica e Politica; Area Storica; Area Letteraria e Filosofica; Area Musicale; Area Scientifica; Area delle Scienze Umane; Area dello Spettacolo; Area Storico – Artistica; Corso gratuito – Banca d’Italia.

I laboratori, invece, saranno orientati su Arti Grafiche e Arti Minori, Ceramica – Incisione, Discipline Pittoriche e Modellato, Tecniche antiche di pittura – Paesaggio – Ritratto , Discipline dello spettacolo, Laboratorio teatrale italo-francese, Lettura ad alta voce, Mediazione dei conflitti, Scrittura creativa, Scrittura geroglifica e cuneiforme, Orologeria, Fotografia, Photoshop e Informatica.

Le iscrizioni avranno inizio il 4 ottobre 2021, per quest’anno, vengono effettuate prevalentemente per email. Coloro che non hanno la mail potranno effettuare l’iscrizione presso l’ufficio UEL in via Nicolodi 2, previo appuntamento.

Per i corsi in FAD (formazione a distanza), dopo le iscrizioni, verranno inviate le istruzioni per mail ad ogni iscritto.

Le istruzioni per procedere al pagamento con PAGOPA:
https://educazione.comune.fi.it/system/files/2021-09/Pago%20PA%20procedimento.pdf 

Per informazioni chiamare l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure mandare una mail a uel@comune.fi.it

Sul web: https://educazione.comune.fi.it