Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di Legatoria e Cartapesta all'Appartamento di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Corsi di Legatoria e Cartapesta all'Appartamento di Firenze

28-09-2021
Sono in arrivo i corsi di Legatoria e Cartapesta a L'Appartamento di Firenze, con sede in via dei Giraldi n° 11. L’Appartamento è un’associazione culturale che si trova al primo piano di un palazzo storico nel centro di Firenze, all’interno di un vero e proprio appartamento. Lo spazio di oltre 200 mq è pensato per ospitare una grande varietà di attività culturali e nasce dall’esigenza di creare un luogo poliedrico e trasversale, in cui assistere a un concerto, partecipare ad un laboratorio, prendersi un aperitivo, senza soluzione di continuità.

Il corso di "Cartapesta e Papier Mâché" è a cura di Laura Castellucci e ha una durata di 25 ore (11 lezioni da 2 ore e mezzo). Questo corso è rivolto a chiunque voglia imparare le basi della cartapesta, oltre che a artisti e illustratori interessati a trasformare i propri disegni in un’opera tridimensionale. La prima lezione di prova gratuita si terrà mercoledì 06 ottobre 2021.

Il corso di "Legatoria" è a cura di Victoria Bucca e ha una durata di 36 ore (12 lezioni da 3 ore). Il corso si prefigge di introdurre gli allievi al vastissimo mondo della legatoria, imparando le applicazioni tecniche e le strutture più importanti per terminare con la realizzazione della classica rilegatura filo refe. Il corso inizierà il 04 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://lappartamentofirenze.it - www.facebook.com/lappartamentofirenze